Favole e racconti in tedesco da leggere

 

Per imparare il tedesco la cosa migliore é iniziare leggendo testi facili e con un vocabolario semplice. Queste descrizione si adatta perfettamente alle fiabe e ai racconti. Se parli già tedesco e vuoi che i tuoi figli lo imparino, puoi leggergli qualche racconto prima di andare a dormire perché si abituino alla lingua piano piano.

Se nella biblioteca del tuo quartiere non hanno libri in tedesco, ci sono un paio di siti internet che contengono un sacco di questi racconti. Vi lascio qui sotto il link di alcune di queste:

www.labbe.de: Qui troverete Märchen (Fiabe), Geschichten (Storie), Klassiker (Classici), Sagen (Leggende), Fabeln (Favole) y Gedichte (Poemi). É tutto ordinato nella colonna di sinistra e le possibilitá di scelta sono abbondanti. Ci sono storie dei fratelli Grimm, delle mille e una notte, Julio Verne, favole e leggende tedesche…

www.familie.de: Qui ci sono molte storie in tedesco, ordinate alfabeticamente e, indicata tra parentesi e a lato di ogni titolo, la età per cui sono raccomandate. C’é anche la possibilitá di vedere racconti sotto forma di cartoni in tedesco (vedi Storie per bambini in tedesco)

Leggiti un racconto al giorno e vedrai che piano piano il tuo tedesco, o almeno quello di tuo figlio, miglioreranno!

 

 

Favole e racconti in tedesco da leggere 5.00/5 (100.00%) 2 votes

FacebookTwitterPinterestEmailWhatsApp

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *

Puedes usar las siguientes etiquetas y atributos HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>