Negozi aperti di domenica

A Vienna, come in molti giá saprete, la domenica é uno di quei giorni in cui non c’é nessuno per strada, quel giorno in cui tutto resta immobile e il consumismo  si ferma. E il bello é che il sabato i negozi chiudono più presto, alle 18:00,  quindi se non avete fatto la spesa prima del sabato alle 6 non potrete comprare niente fino al lunedì. O forse si? In realtá ci sono un paio di supermercati aperti anche di domenica. Vi dico dove si trovano, perché puo’ sempre servire per tirarsi fuori dai guai.

Supermercati sempre aperti:

Il Billa della stazione del treno Prater.

Il Billa della stazione Franz Josef.

Il Merkur della stazione Westbahnhof.

Lo Spar Express della stazione Wien-Mitte.

In alcune zone della cittá ci sono inoltre dei supermercati OKAY (tra cui nella Hauptuniversität e in Wien Mitte) che offrono una gamma abbastanza ampia di prodotti.

Altri negozi ache potete trovare aperti sono:

La farmacia nell’Apollo Kino (Kaunitzgasse 1, 1060): apre dalle 05:00 alle 21:00.Lo Spar nell’ospedale AKH (Währinger Gürtel 18-20, 1090): aperto dalle 09:00 alle 19:00
.

L’Aycan Supermarkt (Hernalserhauptstrasse 11, 1170)

Il Feinkost Patzak (Nussdorfer Platz 3, 1190): aperto dalle 11:00 alle 20:00
.

Il Bauernmarkt (mercato degli agricoltori) (Gewerbepark Stadlau, 1220): aperto dalle 08:00 alle 14:00.

Di domenica fanno eccezione i negozi di souvenir e di dolci, cosí come negozi nelle stazioni del treno o nell’aereoporto., che però non possono essere più grandi di 8o metri quadrati. Pasticcerie e panetterie possono invece aprire senza restrizioni, cosí come le stazioni di servizio, i campeggi e gli ospedali. Spero che questa lista vi sia d’aiuto!!

 

Negozi aperti di domenica 5.00/5 (100.00%) 5 votes

FacebookTwitterPinterestEmailWhatsApp

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *

Puedes usar las siguientes etiquetas y atributos HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>